Natale 2020, i film italiani attesi online | The Culture
2759
post-template-default,single,single-post,postid-2759,single-format-standard,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Natale 2020, i film italiani attesi online

I film italiani attesi per il periodo natalizio del 2020 erano senza ombra di dubbio Freaks Out di Gabriele Mainetti e Diabolik dei Manetti Bros, entrambi in distribuzione con 01Distribution. Le sale cinematografiche sono però chiuse (e così sarà ancor per un bel po’) se questi titoli restano fuori da quelli che avranno uscita online, ci sono delle attese inevitabili. Primo tra tutti il nuovo film di Edoardo De Angelis con Sergio Castellitto e Marina Confalone in Natale in casa Cupiello, film tratto dal capolavoro di De Filippo e per cui in rete è iniziato anche una rincorsa al commento facile e veloce. Cosa analoga che sta avvenendo per In vacanza su Marte di Neri Parenti che vede di nuovo insieme in un cinepanettone Christian De Sica e Massimo Boldi. E l’altro film che in sala avrebbe sicuro ricevuto molto consenso è 10 giorni con Babbo Natale di Alessandro Genovesi che dopo 10 giorni senza mamma torna a dirigere Fabio De Luigi e Donatella Finocchiaro in una favola familiare, questa volta affiancati dal buon Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale.

NATALE IN CASA CUPIELLO di Edoardo De Angelis, a Natale su Rai 1
Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe; è il suo mondo perfetto, al riparo dalla realtà, dove ogni cosa trova la sua giusta collocazione. Ma a nessuno interessa. Non a suo figlio Tommasino, nonostante i suoi tentativi di seduzione. Non a sua moglie Concetta, che ha ben altro a cui pensare: l’altra figlia, Ninuccia, infatti ha deciso di lasciare il ricco marito Nicolino per l’uomo che ha sempre amato, Vittorio, e gli ha scritto una lettera per comunicarglielo. Concetta riesce a evitare quella che per la famiglia sarebbe una sciagura, ma la missiva capita nelle mani di Luca che, ignaro di tutto, la consegna al genero. Nicolino scopre così il tradimento della moglie. Durante la vigilia di Natale, la sbadataggine di Luca mette di fronte i due rivali e la realtà irrompe prepotente nel clima presepiale di casa Cupiello. Tutto sembra perduto, ma in soccorso di Luca, morente, arriva ancora una volta il suo presepe.

IN VACANZA SU MARTE di Neri Parenti, dal 13 dicembre ondemand
Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio (Christian De Sica) sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un’escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto (Massimo Boldi)? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare…

10 GIORNI CON BABBO NATALE di Alessandro Genovesi, dal 4 dicembre su Amazon Prime Video.
Carlo e Giulia sono alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei rispettivi compiti in famiglia. Da quando Giulia ha ripreso a lavorare, è Carlo a occuparsi dei bambini e delle incombenze domestiche. Ma il ruolo di “mammo” comincia a stargli un po’ stretto. Proprio quando decide di rimettersi in gioco e cercare un lavoro, Giulia gli rivela di essere in ballo per una promozione che la porterebbe a trasferirsi in Svezia. Come se non bastasse dovrà sostenere il colloquio il 24 dicembre a Stoccolma. Tutto sembra minacciare l’unità familiare. Che fare? A Carlo viene una brillante idea… Almeno lui la vede così. Recuperare il vecchio camper e trascinare la famiglia in un’avventura che la porterà in viaggio verso il Nord per un Natale da trascorrere tutti insieme appassionatamente. Gli imprevisti lungo il percorso e un esilarante incontro-scontro con un sedicente Babbo Natale renderanno il viaggio indimenticabile.

 

Film Italiani Natale 2020.

– BLOG