Luciano Salce. L'ironia è una cosa seria | The Culture
1312
post-template-default,single,single-post,postid-1312,single-format-standard,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Luciano Salce. L’ironia è una cosa seria

 

Intervista ad Emanuele Salce, Andrea Pergolari, Pippo Baudo, Gabriella Giorgelli, Vittorio Cecchi Gori e Maria Grazia Bruccella.

“Luciano Salce. L’ironia è una cosa seria” a Palazzo Firenze a Roma sino al 6 ottobre, la mostra curata da Emanuele Salce, attore e figlio, e da Andrea Pergolari. Trentanove pannelli espositivi, foto, audio e video d’archivio, locandine, copioni lettere, articoli, materiali provenienti dal Fondo Luciano Salce e dal CSC-Cineteca Nazionale. L’intento è di raccontare la vita e la carriera di un grande protagonista della cultura italiana del Novecento. Poliedrico nei ruoli, autore, regista, attore, poliedrico negli strumenti di espressione, cinema, televisione, radio, sempre un antesignano, sempre con il suo tratto distintivo, l’ironia, opportunamente richiamata nel titolo della mostra. Non soltanto l’esposizione, in programma due incontri tematici e una festa-evento nella serata finale della mostra, in tutte le occasioni con la partecipazione di suoi amici e artisti.

 

Luciano Salce. L’ironia è una cosa seria.

– La mostra