Divorzio a Las Vegas: amicizia, amore e... | The Culture
2685
post-template-default,single,single-post,postid-2685,single-format-standard,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Divorzio a Las Vegas: amicizia, amore e…

 

Conversazione con Umberto Carteni, Giampaolo Morelli, Ricky Memphis e Grazia Schiavo.
“Divorzio a Las Vegas” è l’opera prima di Umberto Carteni e arriva nelle sale italiane dal 8 ottobre con 01Distribution. È anche il vero debutto al cinema di Andrea Delogu, camaleontica in tutto l’entertainment italiano.
È la storia di Lorenzo (Giampaolo Morelli) ed Elena (Andrea Delogu), due giovani studenti di 18 anni: lei bella e apparentemente inarrivabile, lui invece è il classico secchione che annoia ogni ragazza che incontra. I due si ritrovano in America durante una vacanza studio e l’ultimo giorno oltreoceano assumono LSD; sotto l’effetto della droga allucinogena finiscono a Las Vegas, dove un po’ per gioco e un po’ per sfida si sposano. Da questo momento in poi l’uno perde le tracce dell’altra.
Sono trascorsi 20 lunghi anni e le loro vite sono cambiate, i due sono ormai adulti: lei è una donna in carriera che lavora come manager, mentre lui è un ghost writer che si mantiene redigendo discorsi politici per gli esponenti di qualsiasi fazione. Nonostante li loro matrimonio improvvisato, la coppia non ha avuto più contatti sin da quella bravata giovanile. Eppure il destino li riunisce, dal momento che Elena sta per convolare a nozze con Giannandrea Bertolini (Gian Marco Tognazzi), uno degli uomini più facoltosi del Paese. La donna non può sposarsi se prima non divorzia!

 

Divorzio a Las Vegas

– CINEMA