Con tutto il cuore | The Culture
310
post-template-default,single,single-post,postid-310,single-format-standard,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Con tutto il cuore

 

Intervista a Vincenzo Salemme.

Cambiano i fattori, nuovo spettacolo, ma il prodotto, il successo, non cambia. E’ il piacevolissimo leitmotiv matematico che da anni accompagna il lavoro teatrale di Vincenzo Salemme, reduce da stagioni di campione d’incassi. Non si sottrae alla regola del sold out nemmeno Con tutto il cuore, la nuova commedia scritta, diretta ed interpretata dall’artista campano che ha debuttato ad inizio stagione, approdando poi sul sempre prestigioso palcoscenico del Teatro Sistina a Roma. Il cuore in questione, non metaforicamente, è quello di un mite insegnante, al quale è stato trapiantato l’organo di un feroce malvivente morto ammazzato, le cui ultime volontà sono state quelle che il proprio cuore possa continuare a battere affinchè colui che lo riceverà in dono possa vendicarlo. Teresa Del Vecchio, sempre impeccabile, torna in scena con Vincenzo Salemme e gli altri attori, tutti giusti per i loro personaggi.

 

In ognuno di noi ci sono tutte le sfumature e tutti i colori dell’animo umano. E che è sempre l’occasione che ci costringe a fare delle scelte. E in quelle scelte si capisce davvero qual è la nostra natura più profonda.

– Vincenzo Salemme